Cinema

ShorTs Iff

ShorTs Iff

ShorTs Iff Featured Image

Maremetraggio #05

Tilipirche
di Francesco Piras
Italia, 2023, 18’
In un paesino nel cuore della Sardegna, durante una terribile invasione di cavallette che divorano ogni cosa, un allevatore dovrà affrontare il passaggio di testimone, da padre a figlio, per la gestione dell’ovile.
Eha Vari
di Olga Stalev
Estonia, 2024, 15’
Un’Ombra intraprende una pericolosa avventura attraverso una foresta mistica, un lussuoso castello e un mondo di sogno per salvare la sua superficiale proprietaria da una Bestia maledetta.
Hana E Re
di Jehona Berisha
Kosovo, 2023, 9’
Il viaggio di quattro migliori amici porta alla crescita e alla scoperta di sé, mentre svelano paure e verità l’uno sull’altro.
El espejo del valle
di Alejandra Gómez Pinilla
Perù, 2024, 11’
Nel cuore degli altopiani peruviani, sulle sponde di un lago dalle acque incontaminate, si trova uno sperduto villaggio afflitto da strane sparizioni e morti improvvise. Unay e suo nonno Toño cercheranno di scoprire la verità e di salvare il villaggio dall’oblio.
O Gün Bu Gündür, Uçuyorum
di Aylin Gökmen
Svizzera, 2023, 19’
Un uomo di 60 anni, cresciuto sulle montagne del sud-est della Turchia, ricorda i momenti della sua giovinezza che hanno plasmato la sua vita. Ci riporta alla sua idilliaca infanzia con la madre, al suo primo amore incontrato in un campo di cotone e perduto nel bosco, e ai maltrattamenti subiti per mano della polizia, in un luogo freddo e scuro.
Shaptach
di Mladen Đukić
Bosnia ed Erzegovina, 2023, 4’
Contemplare un conflitto e i suoi potenziali sviluppi.
Radio Perla del Tirreno
di Noemi Arfuso
Italia, 2024, 16’
Nel 1975, Mimmo Villari ha 29 anni e vive in Calabria. In quel periodo sorgono le prime esperienze di radio pirata in Italia. Villari è elettrizzato dalle voci a riguardo e non perde tempo: si auto costruisce un trasmettitore in FM e mette su così Radio Perla del Tirreno, la prima radio pirata di Bagnara Calabra.
Lip Virgin
di Shimrit Eldis
Israele, 2023, 12’
Una tredicenne immagina il suo primo bacio in modo molto romantico e ricco di dettagli. Ma, proprio come tutti gli eventi importanti della vita, non è come se l’aspettava. La sua ricerca del perfetto primo bacio si trasforma in un viaggio nel disincanto.
Komplikasjoner
di Ivar Aase
Norvegia, 2023, 14’
Un’intima sessione in webcam si trasforma inaspettatamente in una questione di vita o di morte per la dominatrice Lotte.

Nella stessa categoria