Cinema

ShorTs Iff

ShorTs Iff

ShorTs Iff Featured Image

Maremetraggio #02

La Casquette
di Claude Neuray
Belgio, 2024, 16’
Cosa fare con il berretto del tuo migliore amico quando, andando al suo funerale, scopri che era anche l’amante di tua moglie?
Via delle Rose 36
di Kristian Xipolias
Italia/Grecia, 2024, 15’
Una giovane madre vuole rendere migliori la sua vita e quella della propria figlia, ma si accorgerà presto che in questo mondo non c’è spazio per i sogni.
Been There
di Corina Schwingruber Ilić
Svizzera, 2023, 10’
Viaggi nel weekend, vacanze in città, una deviazione nella natura o un giro del mondo. Mai prima d’ora il desiderio di viaggiare è stato così diffuso e i luoghi visitati così affollati. Cosa ne traiamo, a parte la prova fotografica di essere stati lì?
Svlékat mlhy
di Kateřina Hroníková
Slovacchia/Repubblica Ceca, 2023, 12’
Ci siamo chiesti come e in che misura le immagini entrino nella nostra vita e in che modo influenzano il nostro comportamento.
Hvers óskar þú þér Benóný?
di Katla Sólnes
Islanda, 2023, 12’
Benóný, girovago e padre assente, rimarrà sorpreso quando la sua strada si incrocerà inaspettatamente con quella di sua figlia adolescente, beatamente ignara di lui, in vacanza nel suo isolato villaggio sul mare.
Next?
di Christel Guibert
Francia/Belgio, 2024, 9’
Creature metà animali e metà umane si incontrano in un evento di danza di speed-dating in cui esplorano le loro differenze e le loro difficoltà di comunicazione. Quando un uomo-formichiere si innamora di una donna-toporagno, inizia un balletto di corteggiamento.
Qaragh (Oyan)
di Suad Gara
Azerbaigian, 2023, 19’
Un ex soldato affetto da disturbo post-traumatico da stress decide di fare visita a sua madre per ritrovare la tranquillità. In quell’occasione partecipa a un rituale mistico di purificazione che si svolge intorno a un tempio situato all’interno di un cimitero del XIII secolo, dove incontra una misteriosa ragazzina.
Agrio
di David Pérez Sañudo
Spagna, 2023, 18’
Sweet like Lemons
di Jenny Jokela
Regno Unito/Finlandia, 2023, 6’
Sweet like Lemons è una riflessione visiva sull’uscita da una relazione nociva e sull’andare avanti. Il titolo è un gioco di parole sul motto “quando la vita ti offre i limoni, tu fai la limonata”, solo che in questo caso non c’è nessuna limonata da perparare, ma i limoni hanno comunque un sapore più dolce di quello che hai lasciato indietro.

Nella stessa categoria